Roma
image
Piazza Pantheon
Il Pantheon è il più integro tra i monumenti della Roma Antica, è situato nel Rione Pigna nel centro storico. Fu fondato nel 27 a.c. da Marco Vipsanio Agrippa, genero di Augusto, come tempio dedicato a tutte le divinità.
Informazione

image
Piazza Navona
Ai tempi dell’Antica Roma ,  Piazza Navona era uno stadio, lo stadio di Domiziano. In origine, il vero nome della piazza era “in Agone”,  dal latino giochi, poiché lo stadio era usato per le gare di atletica.
Informazione

image
Piazza di Spagna
Piazza di Spagna è indubbiamente una delle scale più belle d’Europa , porta in cima alla chiesa di Trinità de’ monti e alla sua base è sita una delle fontane più belle del Bernini , la “Barcaccia”.
Informazione

image
Campo de Fiori
Campo de’ Fiori è una piazza storica e folkloristica con un mercato di giorno e  diventa un centro nevralgico della movida la sera. La piazza, gremita di gente che la mattina girovaga tra i banchi ortofrutticoli, di notte apre i battenti a ristorazione e divertimento.
Informazione

image
Fontana di Trevi
Fontana di Trevi è la più grande fontana di Roma, celebre in tutto il mondo anche grazie al film “LA DOLCE VITA” di Federico Fellini.
Informazione

image
Vaticano San Pietro
E’ uno stato indipendente inserito nel tessuto urbano di Roma, con a capo il Papa della Chiesa Cattolica. Simbolo dello stato è la Basilica di San Pietro, la più grande chiesa del mondo, collegata mediante un corridoio sopraelevato ai Palazzi Vaticani.
Informazione